Isole Canarie... curiosità. Il Jardín Botánico Viera y Clavijo

in Italylast month

DSC_0156-min.JPG

Le Isole Canarie sono una meta molto ambita dai turisti di tutta Europa per via del loro clima mite, delle loro spiagge e dell'intensa attività legata al mare che si può fare durante tutto l'anno se si pianifica una vacanza in questa isola spagnola. L'Isola del sole è il nome che è stato scelto per pubblicizzare di questo angolo spagnolo.

Le cose interessanti da vedere su quest'isola sono davvero tantissime e non solo nella sua bella città principale, Las Palmas.
Si possono vedere tante cose interessanti ma anche il resto dell'isola riserva delle belle sorprese.

DSC_0152-min.JPG

E' abbastanza agevole raggiungere i punti di maggiore interesse dalla citta principale utilizzando i mezzi pubblici.
Ci sono delle cose che mi piace sempre visitare quando vado in una città nuova come gli Orti Botanici.
Il Jardin canario è il Giardino botanico di questa Isola e se siete appassionati di botanica , Il Jardín Botánico Viera y Clavijo, è una meta per voi imperdibile!
Questo è considerato uno dei giardini botanici più grandi di Spagna.

DSC_0281-min.JPG

Voluto dal botanico svedese Eric Ragnor Svensson il giardino botanico è stato aperto nel 1959 e riunisce tutte le specie botaniche presenti nelle isole Canarie. Una statua in bronzo del suo fondatore la trovate vicino ad un locale.
Quindi se volete farvi un'idea delle piante presenti alle Canarie prendetevi mezza giornata da trascorrere in questo bellissimo luogo.

DSC_0185-min.JPG

Raggiungibile in pullman dalla cittadina di Las Palmas è un luogo fantastico, ricco di vegetazione tipica del luogo. Il giardino delle succulente, il palmentum, i magnifici esemplari di Dracene e cactacee ( La Dracena Draco è la pianta tipica locale) e tanti altri angoli suggestivi caratterizzano questo bel giardino, vero e proprio paradiso.

DSC_0111-min.JPG

Purtroppo non erano pienamente operativi i servizi connessi all'attività del parco ma questo non ha impedito una visita davvero interessante e ricca di spunti fotografici.
Ecco alcune miei fotografie.
Grazie per l'attenzione.